Grazie per avermi invitato.
Oggi vorrei farle alcune domande su DEAD OR ALIVE Dimensions3 e sul modo in cui Team Ninja realizza i suoi giochi. 3DEAD OR ALIVE Dimensions: gioco per Nintendo 3DS il cui lancio è avvenuto, in Giappone, il 19 maggio 2011 (la data del lancio europeo è invece il 20 maggio 2011).
Mentre frequentavo il secondo anno della scuola elementare, sono andato a trovare un cugino più grande di me che possedeva una console Famicom (NES). Giocare era così divertente che il mio fratellino ed io non riuscivamo a staccarci. I nostri genitori ci promisero in regalo una console, e solo allora abbiamo smesso di giocare e siamo andati via. (ride)
Già. (ride) Poco dopo i miei genitori ci comprarono la nostra prima console, il Famicom (NES), e Super Mario Bros4. 4Super Mario Bros.: gioco d’azione lanciato in Giappone per la console Family Computer (Famicom / NES) nel settembre 1985.
A dire il vero all’epoca non solo io, ma anche gli altri bambini di tutto il Giappone erano fatalmente ossessionati dalla console Famicom (NES). Ad ogni modo, era una situazione molto divertente.
All’epoca era incredibilmente misterioso e divertente poter controllare qualcosa che si muoveva dentro la televisione.
Sì, è vero. La mia generazione scoprì la console Famicom (NES) alle scuole elementari, mentre la console Super Famicom (Super Nintendo) uscì sul mercato dopo il liceo, quindi il lancio dei nuovi giochi ha praticamente accompagnato la nostra crescita.
Si. Allora la gente diceva che i bambini che usavano i videogiochi sarebbero cresciuti “male”. Da allora ho sempre giocato con i videogiochi, e ora ho 31 anni. Sarei felice di essere la prova vivente che si può diventare un buon adulto anche se ti diverti con i videogiochi! (ride) Adesso lavoro nel settore dei videogiochi e credo di non aver mai avuto esitazioni nel seguire questa strada.
Penso durante le scuole elementari. Allora i giochi per Famicom (NES) erano una specie di manna che pioveva dal cielo. Ciononostante, a scuola tutti conoscevano Yuji Horii5, il creatore di Dragon Quest6. Ci chiedevamo che tipo di persona fosse e ci rendevamo conto che dietro i videogiochi c’era in realtà qualcuno che li realizzava. 5Yuji Horii: il creatore della serie Dragon Quest.6Dragon Quest: un videogioco RPG lanciato in Giappone nel maggio 1986 per la console Famicom (NES).
Vi siete resi conto per la prima volta che dietro ogni videogioco c’era qualcuno che lo realizzava. Fare il designer di videogiochi doveva proprio sembrare un lavoro da sogno.