Fusajiro Yamauchi inizia con la produzione di carte da gioco giapponesi Hanafuda (carte dei fiori) a Kyoto.
Yamauchi avvia in Giappone la produzione delle prime carte da gioco di tipo occidentale, che, create inizialmente per la sola esportazione, riscontrano lo stesso successo sia in Giappone sia nel resto del mondo.
Hiroshi Yamauchi assume il ruolo di presidente e dirige il processo di produzione della Yamauchi Nintendo & Co.
Vengono vendute carte da gioco che rappresentano i personaggi di Walt Disney. Si apre così un nuovo mercato rivolto ai bambini. Il dipartimento delle carte si espande.
Le azioni sono quotate nella seconda sezione del listino sui mercati azionari di Osaka e Kyoto.
L'azienda assume il nome di Nintendo Co., Ltd. e oltre alle carte da gioco viene avviata la produzione di giochi.
Il dipartimento giochi viene ampliato e rafforzato. Viene inoltre costruito uno stabilimento di produzione a Uji City, un sobborgo di Kyoto, in Giappone.
Nintendo viene quotata nella prima sezione del listino del mercato azionario di Osaka. Vengono completati la ricostruzione e l'ampliamento della sede centrale dell'azienda. Viene intrapresa la vendita della serie Beam Gun, pistole laser che utilizzano la tecnologia ottoelettronica. La tecnologia elettronica viene così introdotta per la prima volta nel mercato dei giocattoli giapponese.