Samurai Warriors è nato dunque perché esisteva Dynasty Warriors 2, ma non vi siete limitati a metterci dei nuovi personaggi.
No. Se avessimo proposto la stessa cosa cambiando semplicemente l'ambientazione, non avrebbe suscitato troppo interesse. Dunque per Samurai Warriors, abbiamo pensato di concentrarci su ciascun personaggio e strutturarne la personalità. In Dynasty Warriors 2, si combatte in uno spazio aperto, ma i castelli sono più simili a quelli dell'epoca Sengoku (periodo dei regni combattenti), pertanto in Samurai Warriors abbiamo deciso di rappresentare i castelli e i personaggi in modo diverso.
Quando realizziamo un gioco Samurai Warriors, stabiliamo un quadro di massima - la storia che desideriamo raccontare e in quale epoca - e poi andiamo alla ricerca di aneddoti relativi alle varie figure storiche.
No, mai! Ci limitiamo ad adattarla in modo che sia più interessante per il gioco.
Capisco. E i membri dello staff conoscono bene la storia dei Tre regni combattenti e dell'epoca Sengoku? O ci sono alcuni esperti e altri che invece ne hanno solo sentito parlare vagamente?
È più una combinazioni dei due. Alcuni sono dei libri di storia ambulanti. E nel tempo libero vanno a vedere persino i castelli. (ride)
E alcuni sono stati a visitare Red Cliffs, la scenografia della principale battaglia17 dell'epoca dei Tre regni. 17 La principale battaglia dell'epoca dei Tre regni: la battaglia di Red Cliffs (Scogliere Rosse) ha visto gli eserciti di Cao Cao fronteggiare le forze militari congiunte di Liu Bei e Sun Quan presso Red Cliffs vicino al fiume Yangtze nel 208 d.C. verso la fine della Dinastia Han in Cina.
Sì. Ma abbiamo anche persone che hanno un interesse transitorio per la storia ed altri senza alcun interesse.
Si dice sempre che la storia è scritta dai vincitori. Anche in presenza di documenti storici, ci sono testimonianze opposte su una determinata persona, a seconda dell'interpretazione e del luogo.