Stavolta abbiamo deciso innanzitutto di basarci sulla storia dell'epoca Sengoku. Sono accaduti molti avvenimenti dall'inizio dell'epoca Sengoku all'inizio del periodo Edo, così abbiamo deciso di narrare questo lungo lasso temporale. Se si arriva alla fine del gioco, è possibile studiare per sommi capi tutta la storia dell'epoca Sengoku e ciò che accadde sui vari campi di battaglia.
Inizia con la battaglia notturna di Kawagoe nel 1546. A quel tempo Ujiyasu Hojo, Yoshimoto Imagawa e Shingen Takeda hanno formato una triplice alleanza. Da quel momento, inizia il declino del clan Toyotomi, che culmina con la campagna estiva dell'assedio di Osaka nel 1615.
I protagonisti sono i signori della guerra, che stavolta sono più di 40. A molti non piaceranno tutti e 40, pertanto il personaggio giocante non si rivolge agli altri, ma gli altri possono parlargli e i vari signori della guerra porranno domande ecc.
È più facile per il giocatore mettersi nei panni del personaggio giocante se questo non è troppo definito.
Esatto. Mi auguro che i giocatori abbiano proprio la sensazione di parlare direttamente con i vari signori della guerra. E poi stavolta ci sono oltre 30 scenari diversi, finora il numero massimo per un gioco Warriors con un solo protagonista. Prima, passando ad un altro personaggio, bisognava farli crescere a partire dalla loro condizione statistica di partenza; stavolta invece il personaggio giocante continua a trasformarsi, dunque è possibile godere delle ambientazioni come mai prima d'ora.
Rappresentando la lunga epoca Sengoku, compaiono più signori della guerra, accadono più avvenimenti, dunque il gioco è molto più vasto di qualsiasi altro.