Credo sia la presenza di tutti i personaggi famosi dei titoli precedenti della serie.
Qual è, secondo lei, l’elemento di maggior fascino di questo gioco per i fan consolidati?
Ha sempre avuto l’intenzione di realizzare un gioco con un cast di comprimari così nutrito?
Quando abbiamo mostrato alcuni filmati del gioco al pubblico, si potevano udire grida ed esclamazioni ogni volta che sullo schermo compariva un personaggio.
Di recente abbiamo organizzato un evento a Odaiba (Tokyo), ed è stato incredibile! (ride) La reazione del pubblico quando è stato proiettato il video d’apertura è stata straordinaria. I fan hanno mostrato il loro attaccamento emotivo a questi personaggi. Dopotutto hanno trascorso molto tempo con loro, e hanno sviluppato un certo affetto nei loro confronti. Io ho iniziato come character designer, dunque questo tipo di reazione positiva ai personaggi di un gioco mi rende sempre molto felice.
E un gioco ricco di protagonisti famosi come questo è l’ideale per i giocatori che sentono questo affetto, no?
Certo. La trama di questo gioco è piuttosto complessa, ma credo che si sviluppi in un modo che i fan di Kingdom Hearts apprezzeranno. Ci sono molte trame secondarie connesse tra loro, e credo che anche i nuovi misteri siano molto interessanti.
Così lei ritiene che le due sfide siano simili... Capisco. Questo titolo esce in un periodo in cui le cose per la console Nintendo 3DS sembrano andare bene, ma siamo riusciti ad arrivare fin qui grazie al sostegno ricevuto da così tante persone. In cambio vorrei creare una situazione altrettanto positiva per tutte le persone coinvolte nei videogiochi. Non vedo l’ora di vedere come i giocatori risponderanno a questo gioco.
Io penso di aver fatto tutto quello che potevo. Ora si tratta solo di aspettare la data di uscita del gioco e osservare la reazione del pubblico.