Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.
È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.
Nintendo Switch dispone di due controller, uno per lato, che funzionano insieme: i Joy-Con.
Inserendo i due Joy-Con nell'impugnatura Joy-Con ottieni un controller tradizionale. Senza l'impugnatura, ogni Joy-Con è un controller indipendente.
Immagina che il Joy-Con sia un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio. Con il rumble HD, quando muovi e inclini il Joy-Con puoi sentire i cubetti che si spostano.
Eccone uno, eccone un altro... Il rumble HD è così realistico che puoi persino capire quanti cubetti ci sono, come se stessi davvero reggendo il bicchiere nella tua mano.
La telecamera IR di movimento del Joy-Con destro può riconoscere la forma, la distanza e il movimento degli oggetti che inquadra.
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.