Esatto.
Ridge Racer 3D consente ai giocatori di gareggiare contro i ghost data ricevuti tramite StreetPass e propone un contenuto veramente vasto. È stato presentato per la prima volta alla E3 201017, giusto? 17E3 2010: Electronic Entertainment Expo 2010. Una famosa fiera di videogiochi che si svolge a Los Angeles.
Mi perdoni se sono un po' diretto, ma secondo me alcuni sono rimasti delusi quando hanno visto i primi screenshot presentati. Penso che si siano fatti un'impressione sbagliata.
Ma più si avvicinava la fine dello sviluppo, più miglioravano le immagini. Persino a me veniva da dire: "Ma se sapevate farlo così bene, perché non l'avete fatto prima?" (ride) E l'ho pensato anche di altri giochi della serie, realizzati per altri hardware. Il team di Ridge Racer decolla sempre verso la seconda metà del progetto. Come mai?
Sta dicendo che non volete presentare screenshot, che poi magari non riuscite a realizzare?
Sì. Troppo onesti. Fanno diventar matto anche me! Il team di Ridge Racer tende a diffondere informazioni veritiere solo a metà dello sviluppo. Una specie di rapporto sull'andamento del lavoro! (ride)
La prima cosa da fare nello sviluppo di un nuovo gioco Ridge Racer è creare un ambiente solido per il sistema di gioco, che funge da base. Poi iniziamo a dire: "possiamo fare così" e "mettiamoci anche questo". Allo stesso tempo prepariamo la grafica e tutto il resto. E poi, ma solo verso la fine, mettiamo tutto insieme.
Suppongo che sia una peculiarità del team di Ridge Racer. (ride) Dunque, per Ridge Racer 3D avete messo tutto insieme alla fine dello sviluppo. E cosa consiglia ai giocatori?
Ridge Racer non è esattamente una simulazione fisica realistica e precisa, ma mette al primo posto la velocità. Ponete l'accento su quell'aspetto per incrementare il senso d'immersione nel gioco e di divertimento, ricorrendo ad esempio ad una grafica intenzionalmente poco realistica, anche quando tali immagini potrebbero essere assolutamente fotografiche.