Sono d'accordo.
La capacità di alternare gli oggetti equipaggiati con facilità è stata un elemento cruciale nei capitoli della saga The Legend of Zelda.
Giusto. Dalla scelta degli oggetti con il telecomando Wii Plus, all'uso degli stessi, il gioco ora si svolge in modo molto più armonioso.
Se un nemico sta per battere Link, puoi bere una pozione per ripristinare i suoi cuoricini.
In passato quella scena veniva rappresentata da un filmato durante il quale il gioco si interrompeva, ma questa volta si inserisce perfettamente nel contesto. Quindi, se un boss sta per finirti, puoi scappare per metterti in salvo e trangugiare qualche pozione per ripristinare la salute.
Ma l'accessorio Wii MotionPlus presenta una nuova sfida per la stragrande maggioranza dei giocatori: devono sentirsi a disagio di fronte a un cambiamento così radicale dei comandi di gioco.
Inviterei i giocatori che si sentono a disagio con i pulsanti a prendere maggiore familiarità con il gioco. Credo che finora con i controller si sia mantenuta una certa distanza rispetto all'universo di gioco, ma ora è più facile influenzare il movimento di Link con l'accessorio Wii MotionPlus ogni volta che si vuole compiere un'azione, quindi il mondo virtuale sembra molto più reale. Consiglierei a tutti di provarlo.
Io ho partecipato allo sviluppo di Wii Sports. Mi sono occupato del tennis, ma il gioco distingueva tra il dritto e il rovescio.
Dopo essermi abituato a quei comandi, ho provato un altro gioco di tennis e ho pensato, “Oh... la racchetta è un pulsante”. (ride)
Esatto. Mentre progettavamo questo gioco, per definire i dettagli ho giocato a The Legend of Zelda: The Wind Waker e ho provato a muovere la spada in qualsiasi direzione, ma non era possibile. A quel punto ho pensato, “Non posso tornare indietro”.
Anche per me è stata la stessa cosa. Ma i comandi sono nuovi, quindi alcune persone si sentiranno un po' a disagio per i primi 10 o 15 minuti.