Quante sequenze animate avete realizzato?
Sì, ma avevamo deciso di prendere in considerazione il numero di sequenze anziché il minutaggio complessivo, fissando come standard il numero di scene usate nel capitolo precedente, The Legend of Zelda: Twilight Princess3. Stavolta avevo scritto tutti i dialoghi per le scene che volevo rappresentare, ma, quando arrivai a contarle, scoprii che ce n’erano molte di più di quante me ne aspettassi. 3 The Legend of Zelda: Twilight Princess è un gioco di azione e avventura pubblicato in Giappone per le console Wii e Nintendo GameCube nel dicembre 2006.
Esatto. Le organizzammo attribuendo a ciascuna di esse un numero. Per la numero 30, ad esempio, c’erano circa tre file: il 30.1, il 30.2 e il 30.3.
Nella numero 30 c’erano un file 1, 2 e 3? Allora la numero 30 non era una soltanto! (ride)
Ma se la numero 30 ne aveva 3, e non le avete contate separatamente, il totale non può essere 79! (ride)
No, ne parlammo in modo approfondito: quando proposi di “condividere” alcune scene pensavo che gli altri dicessero che le sequenze fossero troppe, ma ricordo che Yoshida-san disse: “Beh, questo numero dovrebbe essere adeguato”.
Io ricordo di aver ripetuto in varie occasioni che alcune sequenze non potevano essere considerate una sola!
Beh, sa com’è... (ride) Pensavo che, se le avessimo usate bene, non ci sarebbero stati problemi. Poi riuscimmo a unire molte sequenze, le inserimmo nel gioco e le facemmo vedere ad Aonuma-san. La prima cosa che disse fu: “C’è un sacco di roba!”. (ride)
C’era una scena che volevo realizzare assolutamente. È verso l’inizio: Zelda salta da Oltrenuvola per raggiungere Link, che sta volando sul suo solcanubi, e Link è in preda al panico perché deve cercare di afferrarla.
Proprio così. In quella scena volevo rappresentare la personalità che Zelda ha in questo gioco. È un’eroina allegra e vivace, emotiva e impulsiva. Quando Aonuma-san vide quella scena disse: “È così lunga... troppo lunga!”. E io temevo che decidesse di tagliarla.