All’inizio, il cielo aveva la stessa funzione di una schermata di selezione delle piste ma poi si è trasformato in una città chiamata Oltrenuvola, cambiando forma e diventando il centro delle avventure. Iwamoto, in qualità di “capobanda del cielo”, perché secondo lei è accaduto questo?
In parole povere, i giocatori immaginano il tipo di Link con cui vogliono giocare quando scendono in superficie per un’avventura e scelgono gli oggetti adatti nel marsupio.
Sì. Se riempi il marsupio con delle pozioni, Link diventa robusto. Se ci metti qualche amuleto per raccogliere varie cose, compariranno moltissimi tesori.
Ma il numero di oggetti che è possibile mettere nel marsupio è limitato e, quando è pieno, è necessario togliere ciò che non serve.
Sì. Ci sono tutti i negozi necessari per l’avventura. È possibile, tra l’altro, comprare oggetti, creare pozioni o conservare oggetti. Il bazar serve per fare tutto velocemente e in un unico luogo.
Sì. Girare a piedi per tutta la città avrebbe richiesto molto tempo e sarebbe stato seccante e perciò lo abbiamo collocato al centro di Oltrenuvola.
La città è stata progettata per essere innanzitutto funzionale. Ora, vorrei fare una domanda a Hisada, che ha coordinato la progettazione della morfologia. Ha ricevuto molte richieste assurde dai progettisti?