Che cosa ci aspetta al vulcano?
Esatto. È possibile non solo lanciare le bombe in aria, ma anche farle rotolare ed è molto divertente far rotolare bombe giù per i pendii.
Grazie all’accessorio Wii MotionPlus3, è possibile anche lanciarle con l'effetto. 3 Wii MotionPlus è un accessorio dotato di un sensore di rotazione integrato. Si utilizza collegandolo al telecomando Wii. Il telecomando Wii Plus è già dotato di quest’accessorio, integrato nel telecomando stesso. È necessario utilizzare uno di questi telecomandi per giocare a The Legend of Zelda: Skyward Sword.
Sì. Fino ad ora, l’utilizzo delle bombe nei giochi della serie è stato limitato. Era possibile far esplodere una roccia sospetta per oltrepassarla o lanciare una bomba in bocca a un mostro per sconfiggerlo. Adesso, non solo è possibile lanciare una bomba ma anche farla rotolare e l’effetto dipende dall’angolazione del telecomando Wii; perciò si hanno più possibilità. Ad esempio, il solo pensare a come lanciare la bomba il più vicino possibile all’obiettivo, rappresenta quasi un altro gioco.
I boblin sono nemici tipici dei giochi della serie The Legend of Zelda e compaiono anche questa volta. Quando si sconfiggono i nemici, di solito volano indietro, esplodono con uno scoppio e muoiono, ma questa volta ho pensato di farli rotolare. (ride)
I boblin fanno spesso blocco in un certo punto del pendio. Lanciano delle frecce o delle rocce. Quando Link sale correndo con uno scatto, può imbattersi in uno di questi blocchi.
Quando i boblin ti trovano, lo capisci perché gridano: “Foogyah!”. E quando i boblin ti calpestano, sembra di vedere un ghigno sui loro volti.