Questo commento è del traduttore che si è occupato della localizzazione in tedesco.
"Ricordo che quando ero bambino giocavo a The Legend of Zelda: Link’s Awakening12 sul mio Game Boy, ma finora non avevo mai provato gli altri titoli della serie. Quando ho sentito che avrei lavorato su The Legend of Zelda: Skyward Sword, non sapevo cosa pensare. Ma il gioco si è rivelato così coinvolgente che ne sono diventato subito un grande fan." 12The Legend of Zelda: Link's Awakening è il primo gioco della serie The Legend of Zelda, pubblicato in Giappone per Game Boy nel giugno 1993. Nel dicembre 1998 in Giappone è uscito il remake The Legend of Zelda: Link's Awakening DX per Game Boy Color.
Molti hanno detto che con questo gioco è come se avessero provato la serie per la prima volta. Sono felice che queste persone siano andate avanti per centinaia di ore senza mai annoiarsi!
"Un aspetto affascinante di The Legend of Zelda: Skyward Sword è che è un ritorno alle origini della serie. Il gioco prende spunto da The Legend of Zelda: Twilight Princess13 ma apporta moltissimi cambiamenti, e merita davvero di diventare il titolo di The Legend of Zelda per eccellenza." 13The Legend of Zelda: Twilight Princess è un gioco d’azione e avventura pubblicato per le console Wii e Nintendo GameCube nel dicembre 2006.
L’estrema semplicità è collegata a un ritorno alle origini della serie, e questo dà vita a un titolo innovativo, simile ai precedenti ma al tempo stesso completamente diverso.
Per tornare a ciò che dicevamo prima, cioè a come siete riusciti a produrre un titolo così rivoluzionario, vorrei coinvolgere anche il direttore del gioco, Fujibayashi-san, che finora ci ha ascoltato in silenzio.
Non è facile parlarne per sommi capi, ma credo che due fattori importanti siano tutti gli elementi che abbiamo accumulato finora e l’influenza della personalità di Fujibayashi-san come direttore.
Nello specifico, credo che The Legend of Zelda: Ocarina of Time sia per me lo standard dei giochi di Zelda per console domestiche. La serie è come partita da lì, e non è mai stato creato niente di nuovo. Penso che, inconsciamente, abbiamo sempre dato retta a una voce interiore che diceva: “Questo dev’essere così”, e “Se fate troppe modifiche, la gente non lo apprezzerà”.
Per me è sempre stato così. Dopo lo sviluppo di Twilight Princess ho potuto raggiungere una posizione più obiettiva come produttore di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass14 per la console Nintendo DS, e ho fatto ogni genere di richieste impossibili a Fujibayashi-san, che era vicedirettore del progetto. (ride) 14The Legend of Zelda: Phantom Hourglass è un gioco d’azione e avventura che si serve della tecnologia tattile del touch screen, pubblicato in Giappone nel giugno 2007. È il primo titolo della serie di The Legend of Zelda per la console Nintendo DS.
Sì, mi ha fatto le richieste più assurde. (ride) E questo ci ha portati a Skyward Sword.