No. Il più delle volte mi davano delle indicazioni generiche, come ad esempio: “è un tal dei tali”.
Quando ho preso parte al progetto, la morfologia del paesaggio non era ancora definita. Ad esempio, quando ho dovuto scegliere l’abbigliamento di Zelda, poiché lo scenario era il cielo, ho pensato: “il rosso dovrebbe abbinarsi bene al cielo azzurro.”
Già! (ride) Quando si preparano i personaggi, io disegno un gran numero di illustrazioni e a volte gli altri propongono delle idee basandosi su di esse, restringendo così la scelta a pochi modelli; i progettisti e gli sceneggiatori scrivono i dialoghi e lo staff del suono aggiunge le voci quindi, alla fine, in un singolo personaggio sono racchiusi le idee e il materiale di tutti.
E, come abbiamo detto prima, chi si occupava delle scene cinematiche e della sceneggiatura ha proposto tutto ciò che gli veniva in mente. (ride)
Abbiamo unito le nostre forze e, grazie al lavoro dei disegnatori, una nota del tipo: “si muove in modo strano e si contorce”, che esisteva solo in forma scritta, si è trasformata in disegni di qualità superiore.
Qualcuno che si occupava dei nemici disse che era meglio che Ghiraim avesse la lingua di fuori, per enfatizzare il suo essere strisciante. Allora abbiamo dovuto aggiungere la lingua alla sua struttura ossea12 e così via. 12Struttura ossea è un termine utilizzato per indicare le parti del corpo mobili negli strumenti per la computer grafica per le animazioni.