Nota dell'editore: nell'intervista sono presenti video tratti dalla versione giapponese del gioco. In Italia, il gioco sarà disponibile in lingua italiana.
Questa è la sesta parte dell’intervista di “Iwata Chiede” dedicata a The Legend of Zelda: Skyward Sword. Per prima cosa, vorrei che i tre di voi che sono qui oggi per la prima volta si presentassero.
Io sono Mori, della Divisione Pianificazione e Sviluppo Software (SPD). Ho lavorato alla sceneggiatura delle sequenze animate e, in parte, alla direzione generale e agli storyboard.
Dunque meno dei cinque anni del periodo di sviluppo complessivo, ma questo dipende dal fatto che non è possibile realizzare le sequenze animate se non si conosce l’impianto strutturale di un titolo di The Legend of Zelda, altrimenti si rischia di avere molti problemi in un secondo momento.
Io sono Wakai, della divisione Analisi Entertainment e Sviluppo (EAD). Mi sono occupato del coordinamento del sonoro, e ho composto anche alcune melodie. Il primo titolo di Zelda a cui ho lavorato è stato The Legend of Zelda: The Wind Waker1. Questo è stato il secondo. 1 The Legend of Zelda: The Wind Waker è un gioco d’azione e avventura pubblicato in Giappone per Nintendo GameCube nel dicembre 2002.
Sì. Ma abbiamo iniziato a progettare le ambientazioni quasi subito, dunque sono partito un po’ prima di lui.
Per prima cosa si pensa a una storia che possa riprendere approssimativamente la struttura del gioco, poi la si sottopone ad Aonuma-san.