Nota dell'editore: nell'intervista sono presenti video tratti dalla versione giapponese del gioco. In Italia, il gioco sarà disponibile in lingua italiana.
Questa è la quarta sessione di "Iwata Chiede" relativa a The Legend of Zelda: Skyward Sword. L'argomento della conversazione di oggi sarà il deserto. È da un po' che non parlo con lei, Fujibayashi! (ride)
Vorrei iniziare chiedendo a quelli di voi che hanno lavorato sul deserto di cosa vi siete occupati nello specifico.
Mi chiamo Takemura e lavoro nella Divisione Entertainment Analysis & Development (EAD). Il deserto si compone di tre aree indipendenti. Io ho lavorato sulla terza.
Questo è un esempio della densità di contenuti che si ritrova in questo The Legend of Zelda. Poco fa lei ha utilizzato la parola trasformazione, un concetto raramente accostato a un gioco della saga The Legend of Zelda. Ci ritorneremo più avanti.
Mi chiamo Kitagawa e lavoro all'EAD. Ho lavorato al primo campo di gioco e al dungeon che si incontra appena si entra nel livello del deserto.
Sì, è così! (ride) Nella prima area, ci siamo posti come obiettivo quello di inserire diverse meccaniche di gioco incentrate sul sistema delle trasformazioni.