Cosa, per esempio, le ha fatto pensare di dover realizzare qualcosa di completamente diverso?
Ho fatto un sacco di scoperte dopo aver preso il mio gatto. Per dirne una, il modo con il quale i cani e i gatti si muovono è completamente differente.
Ad esempio, se c'è una cosa nella stanza che loro vogliono, un cane andrà dritto verso di essa. Un gatto invece si ferma e la guarda. Poi, sempre fissandola, fa finta di non interessarsene, ma poi lentamente si avvicina e infine l'abbranca.
Capisco! È così che si avvicinano alla loro preda. Sotto questo aspetto i loro movimenti di base sono completamente diversi.
Credo sia perché i gatti sono cacciatori. Anche strofinarsi sulle cose è un movimento tipico dei gatti.
È una marcatura. Un cane marca il proprio territorio facendo la pipì. Invece un gatto si strofina su qualcosa per marcarla con il proprio odore, come a dire: "Questa roba è mia".
Ho sentito dire che quando lascia il suo odore su qualcosa che gli piace è un'espressione di affetto.
Beh, ci sono alcuni aspetti simili. Come le articolazioni della coda. Ma la curva della spina dorsale è completamente diversa. Così prima, quando il gatto si sedeva, sembrava un cane. (ride)
E il modo con il quale un gatto muove la coda. (ondulando la mano) Si muove lentamente... così.