Sì. Quella è una funzione importante, ma Nintendo 3DS è molto di più.
Le immagini tridimensionali sono estremamente importanti come motivazione principale a provare la console Nintendo 3DS. Alcuni aspetti del divertimento possono essere senza dubbio esaltati dal 3D, ma penso che le più importanti caratteristiche della console Nintendo 3DS risiedano nel modo in cui, con le immagini 3D che sono l'elemento chiave, diversi elementi estendano la struttura di gioco. Perciò, quando verrà lanciata, sono davvero curioso di vedere cosa sarà in grado di raggiungere che nient’altro ha mai raggiunto prima.
Non credo che in questo caso ci sia da sorprendersi dei progressi compiuti dalla tecnologia. Ad esempio, quando i fratelli Wright volarono a bordo del primo aeroplano, non penso volessero proclamare il potere della scienza.
Penso che il loro intento fosse: "Vogliamo volare!" Anche se non so se abbiano usato proprio queste parole.
Sotto questo aspetto, la frase spesso ripetuta da Yamauchi-san: "Voglio che saltino all'occhio!" è davvero appropriata. (ride)
È come il desiderio di volare dei fratelli Wright. Penso sia molto più efficace per far capire questo concetto di una lunga e complicata spiegazione.
Se dovessimo spiegare tutto quello che fa Nintendo 3DS, sarebbe in realtà molto complicato. Perciò è dura trovarsi nei panni di chi deve spiegarlo! (ride)
No, no, capisco ciò che intende. Non è molto spigoloso. Il Nintendo DS, a parte tutte le spiegazioni, ti fa esclamare un po' disorientato: "A cosa servono due schermi?!", persino con un certo turbamento.
Quando venne annunciata la console Nintendo DS, qualcuno ha mormorato: "Quelli di Nintendo sono impazziti?" (ride)
Ma alla fine, sia i due schermi sia il touch screen sono diventati un'istituzione.