A Shikata-san era venuta l'idea di entrare nelle pareti, ma non ne era convinto. Poi che cosa è successo?
L'altro programmatore di solito è un tipo molto tranquillo, ma Shikata-san, pur avendo proposto quell'idea, era così indeciso che gli ha fatto saltare i nervi. Infuriato, ha esclamato: "Secondo me l'idea di entrare nelle pareti è fenomenale, che c'è di male?!"
Sì. (ride) Anzi, si è scaldato ancora di più e ha detto: "Siamo a un bivio, o mandiamo questo progetto all'aria, oppure no, quindi non ho intenzione di cambiare idea!" e ha aggiunto "Si fa e basta, quindi ci dica come procedere!". Allora Shikata-san ha aggiunto esitante: "Forse inclinando l'angolazione delle pareti..." e così mi sono infuriato anch'io e ho risposto: "Allora preparo un prototipo!".
(fingendo di osservare una console Nintendo 3DS) Ha esclamato: "Wow! Perfetto!". (ride)
Quindi avete concretizzato il concetto di entrare nelle pareti e il fatto che Link, da personaggio 3D, diventi un personaggio 2D trasformandosi in un disegno sulle pareti e passando facilmente sugli angoli. Così si aprono altri sbocchi perché può raggiungere luoghi fino ad allora inaccessibili, dando adito a nuovi rompicapo e meccanismi di gioco.
Quando ha creato quel prototipo, la visuale era perpendicolare, dall'alto verso il basso, come in A Link to the Past?
(gioca in silenzio) Dunque... Lei ha realizzato tutto questo in una notte perché era infuriato?
Dai prototipi di questo spessore di solito si passa direttamente allo sviluppo vero e proprio.
Va bene. Quando l'abbiamo mostrato a Miyamoto-san, ci ha detto: "Facciamolo". Non vedevamo l'ora di cominciare, ma nel giro di due settimane siamo stati coinvolti nel lancio di altri giochi per Wii U.