Sì, esatto.
Questo gioco prende in prestito il mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, ma è un gioco completamente nuovo.
In giapponese, abbiamo mantenuto il sottotitolo "La Triforza degli Dei 2", però è un gioco completamente diverso, per questo le altre lingue hanno cambiato il titolo.
Sì. Stavolta, al posto del "legame" con il passato, il legame si realizza nel futuro, con una storia che passa attraverso i mondi di Hyrule e Lorule.
A un certo punto era stato persino proposto "The New Legend of Zelda", sulla scia di "New Super Mario"! (ride)
Alla fine dei conti, usiamo il mondo di Hyrule e la visuale dall'alto. Per queste somiglianze abbiamo scelto il titolo "The Legend of Zelda: Triforce of the Gods 2" per il Giappone.
Anche se ci sono delle somiglianze, viene introdotto il nuovo sistema di trasformarsi in un disegno. Quali altre novità ci sono?
Durante lo sviluppo ci eravamo imposti l'obiettivo di rivoluzionare le convenzioni di Zelda18, ma all'inizio avevamo preso un'altra strada.18. Rethinking the conventions of Zelda: il 23 gennaio 2013, Eiji Aonuma aveva annunciato questo concetto di sviluppo per The Legend of Zelda: A Link Between Worlds nell'edizione di Nintendo Direct intitolata "Wii U Direct Nintendo Games 23.01.2013".
Ho lavorato a The Legend of Zelda per 15 anni e, ogni volta che viene pubblicato un nuovo gioco, ascolto il parere dei miei amici. Molti di loro finiscono per bloccarsi in un qualche punto e non riescono a superarlo. Secondo me è un bel problema.
Se resti bloccato in un dungeon, non puoi andare avanti. Ci provi più volte, ma se è tutto inutile, alla fine rinunci.
Esatto. È successo a molti. Ogni volta che realizziamo un gioco della saga di Zelda, cerchiamo di trovare un approccio diverso e lo studiamo a lungo. Quando è arrivato il turno di questo gioco, credevo che in A Link to the Past fosse possibile completare più dungeon in parallelo, ma quando ci ho giocato di nuovo, mi sono accorto che non sempre era possibile.
Ho pensato che sarebbe stato bello, quindi abbiamo fatto in modo che quando si arriva nei sette dungeon della seconda metà del gioco, il giocatore può procedere come vuole.