Un sacco di gente in tutto il mondo sperava di vedere un nuovo gioco di Zelda per Nintendo 3DS entro la fine del 2013.
Sì, è vero. Avevamo pubblicato The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D14 per Nintendo 3DS, ma si trattava di un rifacimento di un gioco per Nintendo 64. Quando hanno iniziato a chiedere se avremmo creato un gioco completamente nuovo, volevo soddisfare a tutti i costi le aspettative.14. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D è un gioco di azione e avventura per Nintendo 3DS uscito nell'ottobre 2012.
Esatto. Lo sviluppo di Skyward Sword era terminato nel 2011 e io avevo iniziato a pensare al progetto successivo. L'idea di entrare nelle pareti esisteva già e avevo intuito la possibilità di realizzare un gioco di Zelda completamente nuovo, quindi dovevo fare qualcosa. Volevo che lo sviluppo andasse avanti, anche minimamente, quindi mentre loro erano impegnati altrove, io avevo ripreso a lavorare.
Se avessi aspettato il loro ritorno, non sarebbe stato pronto per la fine del 2013.
Ho coinvolto un programmatore che avrebbe portato avanti il concetto di Mouri-san, mentre Tominaga-san avrebbe preso il posto di Shikata-san. Hanno continuato a lavorarci fino al ritorno dei due direttori.
Subito dopo la conclusione dello sviluppo di Skyward Sword, quindi novembre 2011.
Il gruppo di Shikata-san si era sciolto nell'ottobre 2010, quindi c'era stata una pausa di circa un anno.
Proprio così. Tominaga-san ci ha aiutato per circa un anno fino al ritorno di Shikata-san e degli altri, perfezionando il sistema di trasferimento sulle pareti.
Senza farmi limitare dal mondo di The Legend of Zelda, avevo creato dei piccoli dungeon con vari metodi di trasferimento sulle pareti e nel maggio 2012 li avevo presentati a Miyamoto-san proponendo di crearne un'altra cinquantina in cui utilizzare questa funzione.
Però non si era limitato a criticarla, ci aveva dato uno spunto. Aveva suggerito di basarlo su The Legend of Zelda: A Link to the Past.
Sì. Poi Aonuma-san ha aggiunto: "Perché non lo basiamo su A Link to the Past e non proviamo anche ad abbinare la capacità di entrare nelle pareti con la visuale perpendicolare?".
Quindi l'avete basato su A Link to the Past su consiglio di Miyamoto-san e Aonuma-san?