''Non dovrebbero esserci le monete?''
Adesso vorrei chiedervi come è nato il tema centrale del gioco: il milione di monete.
Va bene. È emerso già verso l'inizio dello sviluppo, mentre stavamo delineando gradualmente la struttura per rendere divertenti i livelli e per qualche motivo Nakago-san e Tezuka-san continuavano a parlare di monete.
Mi è stato chiesto di inserirlo anche in New Super Mario Bros. 2. Ero esterrefatto... "Cioè, ehm... monete che gli escono dalla testa?"
Solitamente, solo i giocatori con una certa pratica ed esperienza sono in grado di vivere l'emozione della velocità in Super Mario, ma ho pensato che se così facendo esce una marea di monete, è perfetto, così molti più giocatori saranno tentati di provare.
Ma era una cosa adottata in SUPER MARIO 3D LAND e non volevo copiarla brutalmente, quindi ho creato un Koopa Troopa dorato. Saltandoci sopra e scuotendone il guscio, escono monete.
Ho pensato che, se i giocatori le dovevano raccogliere, era meglio che fossero una quantità sorprendente.
Amano-san, che ha pensato quando ha sentito un milione? Come minimo l'avrà considerato ridicolo.
Ho pensato che fosse un buon obiettivo a cui mirare. Mi sono detto che in qualche modo ce l'avremmo fatta.
Tezuka-san e Nakago-san sono venuti nel reparto di sviluppo e hanno iniziato a infilare monete ovunque, tanto che ho pensato, "Di questo passo, a un milione ci arriviamo sicuramente". E poi ad un certo punto abbiamo scelto come obiettivo un milione di monete.