Mi piacerebbe farle innanzitutto qualche domanda sulla grafica. Questo progetto comprendeva staff dal reparto sviluppo software di Tokyo, che ha partecipato allo sviluppo di SUPER MARIO 3D LAND, giusto?
Sì. Ci hanno aiutato veramente molto nelle nostre sfide con Mario in 2D. Il progetto SUPER MARIO 3D LAND ha fatto ogni sorta di tentativo per sfruttare al massimo il 3D stereoscopico.
Se avessimo semplicemente provato a fare un gioco di Super Mario in 2D senza l'esperienza e il know-how dei membri del reparto di sviluppo software di Tokyo, dubito che saremmo riusciti a utilizzare pienamente il 3D stereoscopico.
Sono d'accordo. Per il primo prototipo, avevamo fatto solo i modelli dei personaggi in 3D, così assumeva un aspetto tridimensionale, mentre l'ambiente era piatto e abbozzato alla meglio. Tuttavia, lo staff del reparto di sviluppo software di Tokyo lo ha migliorato notevolmente. Per essere precisi, il paesaggio sullo sfondo era composto da immagini piatte, ma diventava un po' tridimensionale e, attivando il regolatore di profondità 3D, non solo guadagna profondità ma gradualmente tende alla sfocatura.
Sì. Profondità di campo significa profondità della foto che è a fuoco e si usa per un'immagine a "poca profondità di campo". La profondità di campo si riduce con lo scorrimento del regolatore di profondità 3D e lo sfondo diventa più sfuocato. Beh, si capisce meglio se, invece di spiegarlo a parole, ci diamo un'occhiata.
Le recenti fotocamere digitali hanno funzioni per sfuocare sia lo sfondo che il primo piano. Tezuka-san ha chiesto allo staff di Tokyo se potevamo realizzare qualcosa del genere, e questo è il risultato.
È veramente strabiliante... anche se forse non dovrei essere così diretto nel tessere le lodi di un prodotto della nostra stessa azienda! (ride)
In altre parole, è meraviglioso in termini di effetto visivo, ma è anche possibile concentrarsi sui personaggi in primo piano per facilitare il gioco.