Non sembrava troppo promettente. Non avevamo idea di come farla funzionare e sarebbe stata dura per i designer.
Sì. Nella modalità collaborativa per due giocatori, entra in gioco Luigi e questo significava riprodurre ogni singola trasformazione anche per lui.
Secondo me, Amano-san e Ishikawa-san pensavano, "Fare un esperimento e fabbricare un prodotto finito sono due cose ben diverse!"
No. Nel gioco precedente, New Super Mario Bros.12 per Nintendo DS, erano livelli speciali, ma con il gioco per Wii si potevano giocare tutti i livelli del gioco principale e volevamo fare la stessa cosa per Nintendo 3DS. Abbiamo deciso che se non ci fossimo riusciti, avremmo abbandonato il tentativo. 12 New Super Mario Bros.: gioco d'azione uscito per Nintendo DS nel maggio 2006 in Giappone.
Ora ho capito come mai non eravate d'accordo. (ride) Quali difficoltà avete dovuto superare per arrivare alla modalità per due giocatori?
Nel gioco per Wii, sia Mario che Luigi sono insieme sullo schermo e lo schermo scorre lateralmente come per tenere il passo di chi conduce.
Ma per i livelli principali di questo gioco per Nintendo 3DS, non si va solo verso destra. Ci sono molti livelli complessi.
Esatto. E rispetto alla versione per Wii, l'area visualizzata sullo schermo è molto più piccola.