New Super Mario Bros. Gold?
Sì. Ma ha più livelli dei giochi per Wii e Nintendo DS e molti nuovi elementi, pertanto ha in serbo tantissimo divertimento come nella tradizione classica Super Mario.
In altre parole, come nei precedenti giochi di Super Mario, anche qui è garantito il massimo divertimento.
Esatto. Ci sono alcuni livelli nascosti con speciali contenuti, dunque il volume è quello di un Super Mario classico.
Ma all'inizio del progetto, non eravamo sicuri di riuscire a creare un classico gioco di Super Mario. Prima era uscito SUPER MARIO 3D LAND e questo ci ha messo addosso una grande pressione.
Per riuscire a fare un gioco di Super Mario classico e consistente, abbiamo innanzitutto ricostruito gli elementi dei livelli di Super Mario, poi abbiamo creato un'ottantina di livelli, forse di più, abbiamo aggiunto i vari elementi delle monete menzionati da Tezuka-san e infine abbiamo riorganizzato i livelli. Penso proprio che ne sia risultato un gioco molto divertente e ricco d'intrattenimento.
Dà soddisfazione perché sono state messe assieme tante idee, che singolarmente non avrebbero mai dato vita al gioco attuale.
È proprio una bella soddisfazione, ma dal suo punto di vista, Tezuka-san, è andato tutto secondo i piani?
Stavolta appare Mario procione. Per rappresentarlo in 3D, abbiamo dovuto lavorare su un sacco di cose, come la forma e l'animazione. Spero che il pubblico l'apprezzi.
A mio avviso, la raccolta delle monete come tema principale è una grande idea, perché finora in Super Mario bisognava solo superare i livelli, quindi se non si superava il mondo 1-3, non rimaneva nulla di quanto era stato fatto fino a quel punto.