Se hai ricevuto una nuova console Nintendo Switch, forse l'hai già usata per correre sulle piste di Mario Kart 8 Deluxe, completare qualche livello di Super Mario Bros. Wonder, iniziare una nuova vita su un'isola deserta in Animal Crossing: New Horizons o iniziare a esplorare le isole celesti in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Ma sapevi che puoi anche leggere le ultime notizie sui giochi, catturare immagini e video dei tuoi giochi, giocare online* e acquistare titoli scaricabili su Nintendo Switch?
Ti servono informazioni su un'altra funzione della console? Dai un'occhiata alla sezione Supporto al consumatore per Nintendo Switch!
Se non sai da che parte iniziare, il nostro video tutorial per principianti è un'ottima base di partenza!
Per altri consigli su come iniziare, consulta il nostro articolo sulla Configurazione iniziale di Nintendo Switch, indicando se stai usando una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite. Nella sezione Servizio al consumatore per Nintendo Switch del nostro sito trovi anche altri articoli.
Se preferisci le esperienze per giocatore singolo, anche qui hai l'imbarazzo della scelta con titoli come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Hogwarts Legacy e Super Mario RPG, giusto per citarne alcuni!
Cerchi un titolo da giocare insieme a un amico? Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Kirby e la terra perduta, Super Mario Odyssey e tanti altri giochi offrono modalità cooperative.
Se preferisci lavorare su di te, scopri gli allenamenti per il corpo e per la mente di Ring Fit Adventure, Big Brain Academy: Sfida tra menti e Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise.
Queste sono solo alcune idee per iniziare: visita la sezione del sito dedicata ai giochi per Nintendo Switch per tanti altri titoli! Puoi anche provare tanti di questi giochi, e molti altri, gratuitamente con le demo per Nintendo Switch.
Quando succede qualcosa di interessante mentre stai giocando a un titolo compatibile, tieni premuto il pulsante di cattura finché non senti un “bip”. Avrai così salvato i 30 secondi di gioco precedenti! Dopo aver catturato il video, potrai editarlo per includere i momenti migliori oppure salvare singole immagini a partire dal video, per poi condividere il tutto sui social network.