12 consigli senza spoiler per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!
In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ora disponibili su Nintendo Switch, ti attende una sconfinata avventura open world. Probabilmente non vedrai l'ora di tuffarti nel gioco, ma prima di farlo dai un'occhiata ai nostri consigli, rigorosamente privi di spoiler, per scoprire come partire con il piede giusto a Paldea!
Se non ti è chiaro dove dovresti andare, visita il Centro Pokémon più vicino per chiedere un consiglio. Il personale sarà felicissimo di proporti una meta e di segnarla sulla tua mappa. Fa tutto parte del servizio!
Puoi anche tornare istantaneamente ai Centri Pokémon che hai già visitato premendo il pulsante Y per aprire la mappa e selezionando "Vola qui" sull'icona del Centro Pokémon desiderato.
Rimpiangi di aver chiesto a un tuo Pokémon di dimenticare una determinata mossa? Non preoccuparti, riapprendere le vecchie mosse è sempre possibile! Premi il pulsante X per aprire il menu principale, seleziona un Pokémon, scegli la voce "Info", scorri fino a "Statistiche" e premi il pulsante A per cambiare le sue mosse.
Mandare avanti i Pokémon è un modo pratico per far salire di livello la squadra. Premi il pulsante R mentre sei in esplorazione per mandare avanti il tuo Pokémon principale nella direzione in cui è rivolto il tuo personaggio. Affronterà autonomamente i Pokémon che incontra e raccoglierà persino gli strumenti che trova sul suo cammino!
Hai urgentemente bisogno di curare i tuoi Pokémon ma non ci sono Centri Pokémon nei paraggi? Prova a usare la funzione di cura autonoma: apri il menu principale, seleziona il Pokémon che vuoi curare e poi premi il pulsante - per ripristinare automaticamente la sua salute usando uno degli strumenti che hai nella borsa.
Assaporare le pietanze locali nei ristoranti o durante i picnic conferirà a te e alla tua squadra degli utili Poteri cibo, che possono aumentare i PE dei tuoi Pokémon o renderti la vita più facile quando provi a catturare determinati Pokémon selvatici. Gli effetti di questi cibi varieranno in base agli ingredienti utilizzati e al Pokémon che li consuma, quindi pianifica attentamente i tuoi pasti!
Anche se puoi esplorare Paldea al tuo ritmo, cerca di non tralasciare la scuola. Segui le lezioni all'Accademia per imparare di più sul mondo dei Pokémon e visita regolarmente i tuoi insegnanti. A proposito, ricordati di mantenere il professor Zim (mostrato qui sopra) al corrente dei tuoi progressi con il Pokédex!
Man mano che catturi sempre più Pokémon, i tuoi box inizieranno a riempirsi. Se ti serve un determinato tipo di Pokémon per completare la tua squadra o sconfiggere un Capopalestra, prova a usare la funzione di ricerca dei tuoi box. Apri il menu principale, seleziona "Box" e poi scegli "Cerca" per filtrare i tuoi Pokémon in base al tipo, le mosse conosciute, l'Abilità, e altro ancora.
Completare il Pokédex è già appagante di per sé, ma se ti serve un ulteriore incentivo premi il pulsante X mentre consulti il Pokédex di Paldea (quello con l'immagine di una grande città) per aprire la pagina delle ricompense.