Visto che abbiamo ancora un po' di tempo, vi faccio un'altra domanda. Se vi chiedessi di scegliere il vostro brano preferito di Ocarina of Time, quale scegliereste? Per lei, Yokota-san, penso sia difficile sceglierne solo uno! (ride)
Se dovessi sceglierne solo uno, sceglierei “Zelda’s Lullaby” che ho eseguito al Nintendo World 2011. Amo così tanto quel brano che a casa mi sono esercitato a lungo a suonarlo. Quando preparavo il colloquio di assunzione alla Nintendo, pensavo che avreste verificato le mie capacità al pianoforte.
Mentre giocavo con la versione per Nintendo 3DS, diversi brani mi hanno colpito. Anche se è un po' imbarazzante che sia io a dirlo! (ride) Uno di questi si ascolta quando si entra nel castello di Zelda e ci si nasconde nel giardino per sfuggire alle guardie. Non ricordo il titolo, però.
Sembra di giocare a nascondino. Il brano rispecchia quella sensazione di sollievo che si prova quando, muovendosi con circospezione e senza far rumore, si riesce a non farsi scoprire dalle guardie. Ho pensato: “Ho fatto proprio un bel lavoro!” (ride)
Sembra che per lei, Kondo-san, la musica si debba valutare non tanto per la melodia in sé, ma per come si adatta al contesto del gioco.
Si può utilizzare quel brano solo in quel luogo. Ma, poiché si va in quel luogo solo una volta, è l'unica volta che si può ascoltarlo.
È un minigioco che si fa una sola volta. Una volta completato, si incontra la Principessa Zelda.
Esatto. Perciò, voglio che i giocatori ascoltino con attenzione quel brano quando arrivano in quel punto di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.
Il brano dei titoli di coda! Sembra che le immagini siano state adattate alla musica, ma in realtà è il contrario.
Abbiamo inserito la musica dopo. Perciò, quando compare quella ragazza, abbiamo aggiunto la voce. Non ricordo il suo nome, però. (ride)