Sì. Anche un brano registrato con un'orchestra. Solo uno, però.
Stavolta si è impegnato a ricreare molti brani che Kondo-san aveva realizzato oltre 10 anni fa.
Come responsabile della realizzazione di musica da orchestra per Nintendo non è proprio riuscito a trattenersi?
Sì, sono fortunato! (ride) Poiché la musica da orchestra rende molto bene su Nintendo 3DS voglio che i giocatori la ascoltino.
In effetti, ho partecipato alla progettazione dell'hardware per gli altoparlanti e gli amplificatori del Nintendo 3DS.
Ah, giusto. I membri della squadra che si occupava del suono hanno collaborato per cercare di ottenere la migliore qualità audio possibile, considerando le ridotte dimensioni della console Nintendo 3DS.
Per stabilire di quanti centimetri dovessero essere gli altoparlanti abbiamo effettuato numerose prove.
Una differenza anche di un solo millimetro nel diametro degli altoparlanti può modificare in modo significativo la qualità del suono.
Esatto. Inoltre abbiamo fatto delle modifiche in modo che la qualità della musica da orchestra fosse soddisfacente.
Ah sì? Avete scelto gli altoparlanti e regolato gli amplificatori pensando alla musica da orchestra?
Abbiamo anche inserito un programma speciale nel Nintendo 3DS per migliorare la qualità dell'effetto surround.
Quindi, anche se gli altoparlanti sono integrati nella console, il suono sembra provenire da ogni lato.