È vero. Per questo da allora è stato tutto più difficile! (ride)
La mia impressione è che The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato il gioco che ha determinato “l’essenza di Zelda”.
Una cosa a cui penso sempre quando lavoro alla serie è come è stato difficile realizzare The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ma anche che era un gran gioco. Come ho detto prima, quello che stavamo realizzando non aveva precedenti.
A quel tempo lavoravo in un’altra società, perciò non deve scusarsi con me! (ride)
È stato divertente lavorarci procedendo per tentativi e osservando il gioco prendere forma giorno dopo giorno. Ogni giorno dicevamo: “Oh, guarda cos’abbiamo fatto!” e il gioco progrediva.
(Kazuaki) Morita-san17 di SRD si occupò della programmazione. La spada non solo incide il segno, ma galleggia nel lago. Quando Miyamoto-san la vide, scoppiò a ridere dicendo: “Questo è proprio The Legend of Zelda!” 17 Kazuaki Morita: membro del consiglio di amministrazione e responsabile della filiale di Kyoto di SRD Co., Ltd. Ha partecipato in qualità di programmatore allo sviluppo di numerosi titoli, tra cui giochi delle serie The Legend of Zelda e Super Mario Bros.
A parte incidere i segni, The Legend of Zelda: Ocarina of Time era un gioco con un sacco di novità che i giocatori provavano per la prima volta. Immagino che abbiano pensato spesso: “Cos’è questo?” e “Che succede qui?” Kawagoe-san, secondo lei per quale motivo siete riusciti a realizzare un gioco così?
In un certo senso, credo sia stato grazie al coraggio di quelli che ci hanno lavorato. Stavamo appena imparando a conoscere l’hardware del Nintendo 64 e abbiamo iniziato lo sviluppo eccitati al pensiero di tutte le possibilità che offriva. Così, le nostre sensazioni e il nostro entusiasmo si sono riflessi nel gioco: “Se possiamo fare questo, allora facciamo anche quest’altro!”
Credo che il coraggio sia stato un fattore decisivo. Eravate un gruppo di persone che prima di iniziare non aveva idea di quanto l’impresa fosse difficile o di quanto tempo richiedesse. (ride)
Il gruppo era convinto che tutto fosse possibile con la console Nintendo 64, sì è gettato a capofitto nel lavoro e ha scoperto un sacco di cose interessanti, le ha adottate in toto e le ha amalgamate in modo perfetto ottenendo una concentrazione compatta di materiali.
Come quando è comparsa la luna, come abbiamo raccontato prima, un sacco di cose si sono risolte per puro caso.