Parliamo ora del mondo in cui è ambientato The Last Story: l'azione si svolge in un'unica città, se non sbaglio.
Ero sinceramente impressionato dall'attenzione ai dettagli e dalla profondità del rendering della città. Era questa l'intenzione originale quando è stata creata?
Il giocatore dovrà trascorrere molto tempo in questa città, quindi volevo renderla gradevole.
Mi ha ricordato l'Isola di Wuhu, dove sono ambientati Wii Fit Plus9 e Wii Sports Resort10. 9Wii Fit Plus è un gioco di fitness uscito per la console Wii nell'ottobre 2009 ed è una versione avanzata di Wii Fit, arricchita da un'ampia gamma di nuovi contenuti. 10Wii Sports Resort è un gioco di sport uscito per la console Wii nell'estate del 2009. Prevede l'uso dell'accessorio Wii MotionPlus.
L'Isola di Wuhu è all'origine della Iwata Chiede: Wii Sports Resort. In altre parole, se ti rechi più volte nello stesso posto, ne scopri man mano le caratteristiche e impari a conoscerlo sempre meglio.
Ci sono posti che ancora non riesco a raggiungere, a quanto pare. Poi quando cammino nei vicoli, passo accanto a qualcuno che sta facendo il bucato e non posso trattenermi dal cercare di provocare una qualche reazione.
Ci sono un sacco di contenuti grafici specifici della città, ad esempio gente che danza per strada, suona la fisarmonica o sta seduta sul bordo di una fontana.
L'ha realizzata in questo modo perché così succedono sempre un sacco di cose, anche nei posti dove normalmente non andresti. È lei che ha richiesto tutti questi elementi Sakaguchi?
Ho solo detto distrattamente alcune cose al team. Stavo camminando lungo una strada durante la fase di debug e ho detto: "Ummm... Non c'è niente che accade qui di solito?" (ride)
Poi il team ha ritenuto di dover fare qualcosa! (ride) Ripetendo questo procedimento, la quantità di dettagli è cresciuta.
Perciò la complessità caratteristica della città è stata il risultato di una specie di processo cumulativo.