Le immagini di gioco appartengono alla versione giapponese.
Dopo l'intervista su Wii MotionPlus, oggi ho il piacere di parlare con il team di sviluppo di Wii Sports Resort. Per iniziare chiederei a ciascun partecipante di presentare il ruolo svolto nell'ambito di questo progetto, dicendoci anche di cosa si occupava prima di Wii Sports Resort.
Mi chiamo Kenta Sato e lavoro per il reparto di sviluppo software della divisione Entertainment Analysis & Development (EAD). In questo progetto mi sono occupato della programmazione, e in particolare ero responsabile delle modalità chanbara e tennis da tavolo. Nella versione originale di Wii Sports1, ho lavorato come programmatore per il tennis. 1 Wii Sports comprendeva cinque specialità: tennis, golf, bowling, baseball e boxe. In Giappone è uscito in dicembre 2006 in concomitanza alla console Wii, mentre in Europa Wii Sports era compreso nella confezione della console Wii.
Di cosa si è occupato tra Wii Sports e quest'ultimo titolo? È passato parecchio tempo tra queste due uscite.
Mi sono occupato di Wii Fit. Il software comprendeva anche una sezione dedicata al jogging2… 2 Il jogging è uno egli esercizi d'allenamento di Wii Fit. I giocatori devono correre sul posto tenendo il telecomando Wii in mano o in tasca.
Quindi la relativa programmazione è opera sua, Sato-san. Bene, andiamo avanti... Dohta-san?
Mi chiamo Takuhiro Dohta e anch'io faccio parte del reparto di sviluppo software della EAD. Sono programmatore come Sato-san, e prima ero incaricato della boxe in Wii Sports.
È riuscito veramente a mettere insieme tutta la boxe in un tempo veramente brevissimo.
Dopo Wii Sports, ho lavorato ad una lunga serie di esperimenti sul software Wii, dando una mano anche per Wii Fit e Mario Kart Wii.
Mi chiamo Takayuki Shimamura e anch'io lavoro al reparto di sviluppo software della EAD. Per il titolo precedente, Wii Sports, ho supervisionato la direzione generale del progetto ed ero responsabile anche del golf e del bowling. In seguito sono stato trasferito per quattro mesi circa alla divisione di pianificazione speciale e sviluppo.
Ha partecipato ad una sorta di viaggio studio a breve termine all'interno dell'azienda, vero?