Eh? Sul serio?!
Con Yamagami-san abbiamo già discusso un po’ della realizzazione di Sin and Punishment per Wii.
Mi ha sorpreso ricevere una risposta dopo soli tre giorni dall’invio della proposta. Alle volte ci vogliono mesi per avere dei risultati, quindi avevo detto a loro due di prendersela comoda.
Quando ho ricevuto la proposta da Maegawa-san ero davvero contento, ma sono riuscito a parlarne con Iwata-san solo tre giorni dopo.
Se fossi riuscito a parlarne con Yamagami-san lo stesso giorno nel quale è arrivata, l’avrei approvata immediatamente.
Tre giorni dopo sono andato da Iwata-san in uno stato di euforia. Del tipo: “Sì!”, “Facciamolo!”.
Ecco come abbiamo preso la decisione qui alla Nintendo. Cosa ha spinto invece voi della Treasure a realizzare una versione per Wii di Sin and Punishment?
L’arma che appare nel gioco si chiama Cannon Sword (Spada Cannone). È sia una pistola che una spada, quindi le azioni fondamentali che può compiere sono colpire e sparare. Pensammo che il telecomando Wii fosse l’ideale per queste azioni. Pensavo che si potesse mirare con il telecomando Wii e usare il Nunchuk per muovere il personaggio, quindi iniziai a tormentare questi due per convincerli a usare questo metodo per il seguito di Sin and Punishment.
Ha avuto bisogno di un po’ di tempo per cambiare opinione. Suzuki-san, lei cosa ha pensato quando le hanno parlato di questo progetto?
Lavoro anche con le illustrazioni e i manga. Ma, visto che alla direzione c’era Nakagawa-san, pensavo che sarebbe andato tutto bene.