Ora vorrei fare qualche domanda allo staff Nintendo. Yamagami-san, lei ha lavorato al gioco precedente, vero?
Inoltre, il primo Sin and Punishment è stato uno dei miei tre giochi più complessi dal punto di vista dello sviluppo. Per quanto riguarda la difficoltà, beh di solito quando chiedi quando verrà completato un gioco, il direttore ti comunica una data prevista.
Invece alla Treasure ti dicono: “Non lo sappiamo. Ti mostriamo qualcosa quando è finito”. Se gli dici: “Beh, questo è un problema”, loro ti rispondono: “Ma se non lo sappiamo, non lo sappiamo”. Abbiamo continuato così per un bel po’.
Lo fanno molto educatamente, ma alla fine quello che continuano a ripetere è: “Non ne abbiamo idea”. (ride)
Poi, dopo una lunga attesa, il prototipo era pronto. Quando l’ho giocato sono rimasto sbalordito.
Proprio così, ero davvero sbalordito. E alla Treasure sono tutti dei perfezionisti, quindi il livello di difficoltà era incredibile.
Quando ho detto: “È troppo difficile. Non posso farlo”, mi hanno risposto: “Allora non sei abbastanza bravo per occuparti di questo progetto”.
È facile dire: “Fatelo più semplice”, ma facendo ciò perderebbe il caratteristico stile Treasure.