Lo sapevo! Siamo inusuali!
Mentre vi ascolto parlare, penso semplicemente a quale straordinario team sia questo! (ride) Ma, dato lo stato attuale della produzione dei videogiochi, non è facile creare un gioco su questa scala – intendo con appena cinque membri principali – quindi l’esistenza stessa di questo team è estremamente inusuale e per questo ancora più interessante, dal mio punto di vista.
È vero! Voglio dire, stare al passo e cercare di catturare la visione di una personalità centrale mentre cerca di perfezionare una cosa richiede una particolare meccanica di gruppo che non funzionerebbe mai con un team di 50 persone.
Anche io pensavo che si trattasse di qualcosa di inconsueto, e ho chiesto diverse volte a Iwata-san se andasse bene continuare con il gruppo così com’era, ma lei ha detto che andava bene, quindi siamo andati avanti senza alcun cambiamento.
Ho pensato che la chimica di questo particolare team avrebbe generato il migliore livello di efficienza possibile, e, soprattutto, avrebbe tirato fuori il meglio della personalità di Osawa-san. E, uhm, come potrei dire? Ho pensato che sarebbe stato meglio non cambiare niente perché percepivo veramente che questo team era affascinato da ciò che solo Osawa-san sarebbe riuscito a fare e che voleva sostenerlo nella sua opera.
Osawa-san è molto sincero quando si tratta di fare qualcosa. Non parla molto, ma si applica anima e corpo persino al più piccolo effetto di un gioco, tenendo presente i giocatori, in modo tale che quando usi il gioco pensi: “Wow! È straordinario!”.
È vero. Sono quasi impercettibili ma efficaci. Puoi sentire lo spirito del gioco che traspare da essi.
E in alcuni casi fa delle cose che gli altri nemmeno notano. Takeuchi-san, le viene in mente qualche aneddoto non molto conosciuto?
Solo coloro che effettuano i test possono vederla. Lo fa come gesto d’attenzione nei loro confronti senza dire niente a nessuno.
Ci sono altri episodi che possiamo citare per descrivere la personalità speciale di Osawa-san?
Ce ne sarebbero un’infinità! Per esempio, quando stavamo realizzando WarioWare, Inc., due di noi crearono una demo. Io disegnai i personaggi e gli storyboard generali e glieli diedi, ma lui fece qualcosa di completamente diverso. Effettivamente la sua versione era più divertente! (ride) Il suo gioco era così brillante e vivace, ero veramente colpito.