...Pensai che si trattasse di uno scherzo.
Prima di parlare di Rhythm Paradise, mi piacerebbe tornare su un altro gioco. Dopo il successo di Rhythm Tengoku, la Sega ci ha presentato un’offerta inaspettata, ed è stata prodotta una versione arcade del gioco. Osawa-san, che cosa ha pensato quando venne fuori quest’idea?
Ma quando incontrai i responsabili della Sega e ne parlai con loro, ebbi l’impressione che il gioco gli piacesse veramente.
Lo penso anch’io. Il personale di Nintendo che stava trattando con Sega si sentiva così, e mentre parlavamo con loro, anche noi abbiamo iniziato a sentirci entusiasti e pieni d’energia nei confronti del gioco. Ho anche disegnato alcune illustrazioni per loro. Era quel genere di atmosfera.
Allora, che cos’ha pensato quando è uscita la versione arcade di Rhythm Tengoku? È rimasto di stucco quando ha visto com’è stato accolto?
Quando fu lanciato per la prima volta, ero così felice che sono andato in una sala giochi per vederlo. Ero sorpreso, o meglio felice, di vedere coppie e ragazze che ci giocavano.
Gli autori di giochi per le console domestiche solitamente non hanno la possibilità di vedere le persone che si divertono con i loro giochi.
Poi, durante i location tests, ho scattato alcune foto per documentare l’occasione. Il personale della sala giochi si è insospettito perché non sapevano chi fossi, e mi hanno trascinato nel loro ufficio.