A questo punto passerei a lei, Tezuka-san.
Esatto. Credo che fossero un po' nervosi. (ride) Durante il mio periodo part-time, si stava lavorando a Super-Punch Out!! 13 e io mi sono occupato di alcune immagini in pixel. 13 Super Punch-Out!! era il sequel di Punch-Out!! pubblicato per arcade nel 1985.
E poi il mio impiego part-time durò veramente poco, solo poche settimane. Fu il mio primo impiego alla Nintendo.
Dunque, anche se Nakago-san si occupava di convertire Donkey Kong per Famicom, affermava di non avere la più pallida idea di chi fosse Miyamoto-san. E sebbene debba essere stato una specie di appuntamento col destino, neppure lei ricorda nulla del suo primo incontro con Miyamoto-san. Eppure, a dispetto di un inizio così infausto, da allora avete lavorato sempre insieme tutti e tre per ben 25 anni! Che strano mondo! (ride)
Sì, un tempo c'erano pochissimi designer tra il personale. Ciò significa che i laureati in materie grafiche e artistiche tendevano a concentrarsi in quel reparto, e poi, in base alla domanda di designer dai vari settori, cercavano di adattarsi per rispondere alle diverse esigenze.
Disegnavate anche le immagini esterne sull'unità arcade. Quando c'era bisogno di qualche disegno, si rivolgevano tutti al vostro reparto.
All'epoca un mio amico aveva presentato una domanda di lavoro alla Nintendo e mi disse che gli pareva un'azienda interessante.
Sì, altrimenti non sarei qui! Tuttavia, il mio amico non è riuscito a laurearsi e quindi non è stato assunto da Nintendo.
Strana la vita, vero? Se non fosse stato per questa coincidenza, Miyamoto-san non avrebbe mai conosciuto il suo più grande alleato.
Così, una volta assunto alla Nintendo, qual è stato il primo lavoro di cui si è occupato con Miyamoto-san?