Bene, Mukao-san, tornando al nostro argomento iniziale, potrebbe raccontarci cos'ha sentito dire lei dalla gente su questo gioco?
Certamente. Ho un fratello maggiore con cui giocavo sempre ai videogiochi da piccolo. Uno dei nostri giochi era proprio Super Mario Bros.5 per NES. A quel tempo dovevamo giocare a turno; non era possibile giocare contemporaneamente. Fin da piccolo pensavo che sarebbe stato bello poter giocare contemporaneamente. 5Super Mario Bros.: gioco d'azione pubblicato nel settembre 1985 in Giappone per NES.
Tuttavia, mi ha raccontato di aver acquistato New Super Mario Bros. Wii e di giocarci con sua moglie. Pare che mia cognata non sia molto brava con i videogiochi. Ha detto che è un po' difficile e io ho pensato: "Mhm, magari un pochino…"
Quando ho chiesto loro cosa ne pensassero, mi hanno raccontato che, giunti in un punto difficile, lui si carica lei sulle spalle e poi si mette a correre, così riescono ad andare avanti.
Oh, bella questa storia! (ride) Anche se un giocatore non è tanto bravo, uno più bravo lo può aiutare ad andare avanti.
Sì. (ride) Secondo me è una cosa fantastica poter giocare così con New Super Mario Bros. Wii.
Pare che ci siano molte coppie che giocano insieme: giovani fidanzati, ad esempio, o moglie e marito. Ci dev'essere qualcosa che spinge la gente ad aver voglia di invitare qualcuno a giocare.
Sì, vien voglia di invitare qualcuno a giocare. Ma non solo giovani fidanzati o coppie sposate: anche genitori e figli, e naturalmente amici. Secondo me è particolarmente significativo che l'attrattività del gioco coinvolga anche le persone vicine. Una cosa che mi ha colpito molto sul gioco a due è stato un commento di una madre sul sondaggio post-gioco del Club Nintendo. Diceva: "Ai miei due figli concedevo 30 minuti ciascuno per giocare coi videogiochi… Adesso invece do loro 30 minuti in due! È una grande soluzione!"
Solo una mamma potrebbe scrivere una cosa simile! (ride) Adesso che più persone possono giocare assieme e nessuno deve più aspettare, ne deriva tutta una serie di vantaggi.