Se eravate partiti con l'intenzione di completare Brain Training infernale piuttosto in fretta, perché alla fine avete impiegato tanto tempo?
Questo titolo è un netto punto di svolta tra un divertente gioco di training cerebrale a un tipo di allenamento generalmente più intenso e ci preoccupava il fatto che i giocatori potessero avvicinarsi a questo gioco aspettandosi qualcosa di simile ai precedenti. L'immagine del gioco andava notevolmente cambiata per far sì che i giocatori capissero subito, a colpo d'occhio, che era diverso e a tale scopo abbiamo sperimentato molte idee.
La prima proposta era stata chiamarlo Hellish Brain Training in modo che l'idea di difficoltà fosse esplicita e facilmente individuabile.
Il Dr. Kawashima aveva persino un vulcano sulla testa, che eruttava quando si arrabbiava!
Sì! (ride) Quella era la nostra proposta iniziale, ma i fan dei titoli Brain Training precedenti non ci avrebbero giocato mai e poi mai!
Sì, i programmi TV che prendono in giro le celebrità hanno molto successo. Allora avevamo pensato di usare l'immagine reale di un personaggio famoso, che all'inizio doveva essere un po' tonto, per poi diventare molto intelligente.
E mentre Kitamura-san tirava fuori un'idea più strana dell'altra, Takahashi-san e Kawamoto-san, voi stavate lavorando allo sviluppo della console Nintendo 3DS, per cui non potevate dedicare a quelle idee l'attenzione che meritavano.
Non potevamo dedicare molto tempo alle sue proposte perché eravamo occupati con lo sviluppo della console Nintendo 3DS, per cui non le potevamo indicare quale direzione seguire.
Beh, proprio in quel periodo è stato annunciato il lancio della console Nintendo 3DS.