Si congratula quando trovi la risposta esatta e quando sembri sul punto di mollare ti incoraggia.
Mentre ci avvicinavamo a metà strada del percorso di sviluppo abbiamo iniziato ad aggiungere un maggior numero di effetti come questo.
Infatti! (ride) Allora dicevo (fa il gesto di scacciare qualcuno) “Insomma, faccia silenzio!” (ride)
Abbiamo avuto diversi problemi a inquadrare correttamente il personaggio del Dr. Kawashima nel gioco.
Avevamo già deciso di dargli una voce anche quando aveva ancora un vulcano sulla testa. Poi abbiamo iniziato a pensare all'effetto che doveva produrre la sua voce e a come doveva apparire. All'inizio era terrificante, come un maestro o un istruttore di educazione fisica severissimo e davvero infernale. Ito-san aveva il compito di scrivere le sue battute.
Sì. All'inizio ho pensato di classificare i tipi di battute in quattro categorie e le abbiamo messe ai voti. Le opzioni erano “Molto severo”, “Abbastanza severo”, “Gentile” e “Molto sarcastico”.