Già.
Sono trascorsi esattamente dieci anni dall'uscita di Oro e Argento. I ragazzi e le ragazze che giocavano a Pokémon allora sono diventati adulti ormai.
Ma ho la sensazione che anche le persone che non giocano a Pokémon da molto tempo, , vedendo Oro HeartGold e Argento SoulSilver, potrebbero pensare: "Ah, quanti ricordi..."
Conosce Ryo Ishikawa, il campione di golf? Beh, ho sentito dire che quando era alle scuole elementi, scrisse: "Da grande, voglio diventare un giocatore di golf professionista o un allenatore di Pokémon".
L'ho letto su un giornale. A quanto pare, quando Ishikawa-san era giovane, suo padre gli ha fatto provare di tutto in modo che lui trovasse qualcosa a cui appassionarsi. Naturalmente, quando suo padre lo portò su un campo di golf, lui lo trovò molto interessante. Ma quando lo portò a una partita di baseball, si era già annoiato alla fine dei primi inning e invece di guardare la partita giocava a Pokémon. Personalmente lo avrei adorato come allenatore di Pokémon! (ride)
Naturalmente, è molto meglio che sia diventato un giocatore di golf! (ride) Ora ha diciassette anni, quindi immagino che all'epoca in cui frequentava le scuole elementari giocasse a Oro e Argento. Perciò desidero davvero che i ragazzini che avevano sette o otto anni, o magari dieci, giochino alle nuove versioni di Oro e Argento sulla Nintendo DS ora che sono passati dieci anni. Con l'aggiunta del nuovo dispositivo, il Pokéwalker, credo che si entusiasmeranno non solo in virtù di una sensazione di nostalgia, ma perché vedranno come Pokémon si è evoluto.
Sono sicuro che per loro sarà una novità e che si divertiranno. Allora, c'è un messaggio che vorreste rivolgere ai clienti in occasione dell'uscita di Oro HeartGold e Argento SoulSilver?
Dunque direste che l'evoluzione è come un Bulbasaur che ha saltato il livello Ivysaur per diventare direttamente un Venusaur?
È stato sviluppato in un modo che ci permette di dimostrare lo "sbalorditivo potere della scienza". È qualcosa che voglio assolutamente che i giocatori apprezzino. Inoltre, in questi titoli, il modo in cui si stabiliscono le relazioni tra gli allenatori e i Pokémon è diventato uno dei temi portanti ed è stato aggiunto alla storia. Abbiamo realizzato i titoli Oro HeartGold e Argento SoulSilver perché abbiamo deciso che si prestavano a esprimere bene questo concetto.
Quindi sta dicendo che vorrebbe che i giocatori apprezzassero il tipo di visione del mondo a cui i titoli Oro HeartGold e Argento SoulSilver si richiamano?