Per concludere, c'è altro che desiderate dire ai fan? Sugioka-san?
Quando ho chiesto ai membri del mio staff cosa ne pensassero, in molti mi hanno risposto che Mario Paint è il gioco che più ha insegnato loro il piacere di realizzare giochi. Specialmente il personale compreso tra i 20 e i 25 anni.
Con Mario Paint si realizzavano solo delle animazioni, mentre ora si possono creare videogiochi.
Prima di Mario Paint, c'era Family BASIC10. Il nostro tecnico audio ci ha rivelato che è stato grazie a questo strumento che ha scoperto la sua passione per la musica nei videogiochi. 10Family BASIC: una periferica prodotta per Famicom. Utilizza una tastiera speciale per creare videogiochi. Distribuita nel 1984 solo in Giappone.
Family BASIC, dotato di una propria tastiera, fu distribuito circa 25 anni fa per Famicom. Credo che molti abbiano cominciato a interessarsi allo sviluppo di videogiochi grazie a quel prodotto.
Un tecnico audio di WarioWare D.I.Y. ci ha detto di aver usato questo prodotto per campionare un brano di Chopin, brano poi inserito nel gioco. Sarei davvero lieto se questo strumento riuscisse a svelare il talento nascosto degli utenti.
Anche se non si è interessati alla realizzazione di giochi, se si è vicini a persone che amano crearli se ne potranno sfruttare i vantaggi. E attraverso la distribuzione dei contenuti legati ai concorsi, si potranno sperimentare giochi divertentissimi, altrimenti inimmaginabili.
Esattamente. Sarebbe bello considerare D.I.Y. come un nuovo episodio della serie WarioWare. Anche se non si è interessati alla creazione di videogiochi, spero che tutti gli utenti proveranno perlomeno a crearne uno.
Chissà, magari un giorno qualcuno si sveglierà e capirà di saper creare videogiochi.
Ha proprio ragione. Questo è un software con cui giocare tutti i giorni, per anni.