(Nota dell'editore: l'intervista originale è stata pubblicata sul sito web giapponese di Nintendo nell’aprile 2009)
Cosa diede inizio allo sviluppo di WarioWare D.I.Y.? Abe-san, vuole cominciare lei?
Abbiamo realizzato WarioWare, Inc.2 in sei mesi. Il nome WarioWare D.I.Y. era presente in un testo scritto verso la fine dello sviluppo di quel gioco. 2WarioWare, Inc.: il secondo gioco della serie. Pubblicato in Europa nel settembre 2004 per GameCube.
Durante la realizzazione di WarioWare, Inc., ci siamo divertiti molto a creare minigiochi, anche se si trattava pur sempre di lavoro.
Di norma, il designer realizza le immagini, il personale addetto alla parte audio lavora sulla musica e sugli effetti sonori, mentre i programmatori scrivono il programma.
In WarioWare, Inc., invece, le immagini e la scrittura del programma per ciascun minigioco sono state affidate alla stessa persona. Nei giorni di massima produttività realizzavo anche un gioco al giorno.
Se non avesse lavorato a quel ritmo, non sarebbe riuscito a completare così tanti minigiochi in tempo per la pubblicazione.