Nel 2001, Nintendo ha realizzato il sogno dei giocatori più accaniti con la nuova generazione di sistemi di gioco portatili di alta qualità. Game Boy Advance, difatti, vanta una qualità di gioco da fare invidia alle più potenti console moderne ma con la differenza che può essere trasportato ovunque. Il suo aspetto colorato e luminoso e il design ergonomico ne hanno ormai fatto un vero e proprio classico.
Non solo lo schermo del Game Boy Advance risplende di vibranti colori, ma anche il rivestimento di Game Boy Advance è disponibile in un'ampia gamma di brillanti tonalità.
L'altoparlante incorporato ti permette di sentire l'audio dei tuoi giochi per Game Boy Advance anche senza cuffie - ma collegandole alla console le tue orecchie potranno apprezzare la piena potenza del PCM Stereo Sound System del Game Boy Advance. Musica di sottofondo multicanale, stupefacenti effetti sonori e nitidi dialoghi stereo.
Nonostante le maggiori capacità grafiche, Game Boy Advance vanta dimensioni ideali per la categoria di dispositivi tascabili cui appartiene. Adesso potrai finalmente viaggiare senza dover rinunciare alle tue immancabili partite a 32 bit.
Nintendo GameCube e Game Boy Advance non sono due sistemi di gioco a sé stanti: si possono infatti collegare grazie al cavo Game Boy Advance, che ti aprirà le porte di un fantastico mondo pieno di nuove esperienze di gioco. A seconda del titolo che giochi potrai scambiare dati, sbloccare nuovi livelli o usare il tuo Game Boy Advance come dispositivo per l'inserimento di dati.