Wii U è una nuova console per videogiochi realizzata da Nintendo che rivoluziona il rapporto tra TV e giocatore e ridefinisce le interazioni videoludiche con amici e familiari. Si tratta di una potente console ad alta definizione, dotata di un nuovo, straordinario controller chiamato Wii U GamePad, che cambierà per sempre il modo di giocare in compagnia.
Il Wii U GamePad spalanca una seconda finestra sul mondo dei videogiochi e apre nuove prospettive per quanto riguarda le dinamiche di gioco, sia giocando da solo che in multiplayer. Potrai accedere a tutta una serie di informazioni dettagliate senza interrompere l'azione o giocare in compagnia come mai prima, vedendo cose che gli altri giocatori non possono vedere.
La console Wii U e il Wii U GamePad rivoluzionano completamente l'esperienza di gioco grazie alle nuove possibilità offerte dal secondo schermo integrato nel GamePad.
Miiverse è un nuovissimo sistema di comunicazione online che consente ai giocatori di tutto il mondo di scambiarsi esperienze, parlare dei giochi e scoprire nuovi contenuti.
Usa il GamePad per accendere la TV, scegliere un canale e abbassare il volume - anche quando la console Wii U è spenta.