Per quanto riguarda il treno ...
A qualcuno piacciono i treni? Prima di scoprire i videogiochi, quando andavo ancora a scuola, andavo matto per i treni. A Hokkaido transitavano treni a vapore che stavano per essere rimossi dal servizio. Allora sono andato là e ho scattato delle foto, poi ho collezionato modellini... Insomma, cose di questo tipo. Nel team c'era un fanatico delle ferrovie?
Ma all'inizio non c'era nessun appassionato di ferrovie. All'inizio, visto che stavamo facendo un nuovo Zelda, ho fatto una proposta. Ho detto, "Questa volta, perché non facciamo a meno della nave? Al suo posto, mettiamo qualcosa in stile Zelda, dove si sfreccia sulle terre di un vasto mondo, verso un posto mai visto prima."
Mi piace. (ride) A quel punto, anche se sono sicuro che anche mio figlio sapesse la risposta, visto che gli leggevo il libro ogni sera, gli chiedevo, "Cosa faranno secondo te?"
Le piace il fatto che costeggino lo stagno piuttosto di riempirlo per passarci su.
Sì. E arriva un treno. E tutti salgono e vanno a casa. Questa è la storia. È molto semplice, ma lo spirito pionieristico dei bambini che costruiscono la ferrovia... C'era qualcosa che mi pareva molto adatto a Zelda. Ma non ho parlato di questo libro al team.
Ma all'inizio, quando mi è venuta questa idea, ne parlavo con una certa leggerezza. Mi limitavo a dire "Sarebbe bello se potessimo sistemare i binari, no?" e cose del genere.