Quindi, sebbene credevate di aver fatto tutto il possibile con Ocarina of Time, da quel gioco è risultato Majora's Mask. Ora, allo stesso modo, siete passati da Phantom Hourglass a fare Spirit Tracks.
Esatto. Dopo aver fatto Ocarina of Time e dopo che Miyamoto-san ha detto, "Ci sono ancora cose da fare, no?"... credo che queste parole siano risuonate un'altra volta dentro di me.
Eppure ce l'abbiamo fatta con Majora's Mask. Allora ho detto, "Potete farcela anche voi!" Inoltre, "Questo è un sequel, quindi riuscirete a farlo velocemente, no?"
Iwamoto-san, vuol dire che il producer vi ha detto, "Abbiamo finito Majora's Mask in un anno, quindi coraggio, facciamo anche questo gioco in poco tempo"?
Mi sono occupato della serie Zelda sin da Ocarina of Time, ma non mi sono occupato di Majora's Mask. Quindi non sapevo quanto fosse tosto Majora's Mask e quando Aonuma-san ha detto, "Ci sono ancora cose da fare, no?", non mi sono infastidito.
Visto che pensavate di aver dato veramente il massimo, avete anche pensato che potevate continuare così.
Sì. Nell'ultimo gioco, c'era un tipo di gioco in cui si poteva passare a giocare come un Goron; abbiamo deciso di costruire il gioco attorno alla possibilità di controllare lo Spettro già in uno stadio piuttosto iniziale. Da un po' cercavamo di elaborare un metodo per controllare in modo facile e intuitivo un subgiocatore.
In altre parole, anche prima che vi dicessero, "Ci sono ancora molte cose da fare, no?", avevate avuto l'idea che volevate provare.