Sì. Ma penso che in fatto di perseveranza Miyamoto-san ci batta tutti.
Miyamoto-san ha un sacco di appunti e schizzi appiccicati intorno alla sua scrivania e, fin dall'inizio di Mario 3, aveva sempre l'immagine di Mario in groppa ad un dinosauro.
Sì, in effetti era proprio Yoshi! (ride) Comunque a quel tempo era semplicemente Mario su un dinosauro. Poi in Super Mario World 23, per la prima volta era possibile montare in groppa ad un dinosauro. 23 Super Mario World fu il quarto titolo della serie Super Mario e uscì in Giappone assieme a Super Famicom nel novembre 1990.
Miyamoto-san è un grande appassionato di musica country e western e a mio avviso è molto attratto dall'equitazione e attività simili.
Sì, è proprio vero. Purtroppo ora non esiste più, ma vicino all'ufficio c'era un bar in stile country e western, dove Miyamoto-san mi portava spesso.
E Mario in groppa a Yoshi è collegato a questo fatto. Ovviamente non si poteva arrivare a tanto su Famicom. Forse il desiderio di Miyamoto-san di Mario su un dinosauro c'era già in Mario 3, ma le limitazioni dell'hardware non ci consentivano di realizzarlo. Ecco perché Tezuka-san propose la possibilità di un potenziamento per permettere a Mario di acquisire gli attributi di un procione o una rana .
Dunque, Mario finisce per trasformarsi in rana e procione, mette la coda e impara a volare solo perché non può cavalcare un dinosauro! (ride)
Esatto, adesso Mario può salire in groppa a Yoshi! (ride) Ma Miyamoto-san disse veramente così? "Bene! Questa è l'occasione giusta!"
(ride) Tuttavia credo proprio che quando Miyamoto-san si mette in testa qualcosa, riesce sempre a realizzarla alla fine. Non si arrende mai… Ad esempio il Mii è una di quelle cose che ha perseguito tenacemente per moltissimo tempo.
Miyamoto-san ha spesso idee da realizzare nell'arco di cinque anni, vero? Comunque, sono sicuro che a furia di parlare di Miyamoto-san, ormai gli fischieranno le orecchie! (ride)