Sakurai-san, ho saputo che il vero obiettivo stavolta non è sconfiggere Medusa. Dopo restano da fare ancora parecchie cose.
Esatto. Abbiamo inserito molto materiale dopo il combattimento contro Medusa. Gli sviluppi dopo aver sconfitto Medusa sono decisamente più interessanti, secondo me. È molto più divertente entrare nel mondo di Kid Icarus senza saper nulla in anticipo, così ho mantenuto questo aspetto riservato.
Non voglio rovinare la sorpresa al pubblico, per cui preferisco non dire niente in proposito, ma posso anticipare che abbiamo inserito un'alta concentrazione di materiale. Dunque, ci sono altri sviluppi dopo il combattimento contro Medusa. Stavolta uno dei punti chiave era non avere solo una semplice struttura Medusa contro Palutena.
Beh, la lotta tra bene e male funziona a mio avviso. Ma in questo gioco ci sono svariati eserciti condotti dagli dei. Ciascuno di essi ha le proprie ragioni, il proprio modo di pensare e persegue obiettivi diversi. Nei primi livelli si svolge un combattimento tra bene e male, ossia tra l'esercito di Palutena, di cui fa parte anche Pit, e l'Armata degli Inferi guidata da Medusa. Poi intervengono le Forze della Natura , che cercano di distruggere l'umanità per il suo comportamento contrario all'ordine naturale. Ne risulta così un combattimento su tre fronti. In seguito, entrano in gioco alcuni misteriosi invasori chiamati Aurum . Parlano una lingua diversa e non si sa bene quale sia il loro scopo. Pit si allea con le Forze della Natura, così le cose si complicano.
Stavolta abbiamo agito così, ma solitamente non è nel mio stile mettere una storia all'interno di un gioco.
È vero, lavoriamo assieme da molto tempo e la sua tendenza non è tanto di rafforzare la storia, ma di dare la priorità ad altri elementi.
Oh, è vero! Considerando tutti i giochi per Nintendo 3DS, ha pensato di creare un titolo con una storia in cui il protagonista avesse un copione piuttosto ricco.
Sì. Ad esempio, rispetto all'andamento delle scene, le battaglie aeree sono veramente molto ricche. Anche nell'ambito dello stesso capitolo, in una battaglia di cinque minuti le scene continuano a cambiare una dopo l'altra.