Innanzitutto congratulazioni per aver completato il gioco.
Prima di questa intervista ho avuto modo di giocare con la versione finale: emergono la sua ricchezza e l'impareggiabile sensazione di volume, proprio come quando ho provato per la prima volta Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl1. 1 Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl: il primo gioco della serie, Super Smash Bros., è uscito per la console Nintendo 64 in Giappone nel gennaio 1999. Il secondo gioco, Super Smash Bros. Melee, è stato pubblicato per Nintendo GameCube in Giappone nel novembre 2001 e il terzo titolo, Super Smash Bros. Brawl per la console Wii, è uscito in Giappone nel gennaio 2008.
Quando ho visto la modalità Battaglia, ho pensato subito che i giochi Super Smash Bros. sarebbero stati proprio così in 3D. Per molte ragioni, ad esempio perché hanno un ritmo altrettanto sostenuto.
Sì, credo anch'io che molte persone la pensino allo stesso modo. A mio avviso, quando è stato mostrato per la prima volta il video della battaglia multiplayer su Nintendo Direct2, molti devono essere rimasti colpiti dal turbinio di azione. 2 Video della battaglia su Nintendo Direct: la trasmissione Nintendo Direct del 22 febbraio 2012. Nintendo Direct è una presentazione via Internet in cui Nintendo fornisce direttamente le ultime informazioni sui suoi prodotti.
Per la verità, ora molte persone sanno che tipo di gioco è Super Smash Bros., ma quando l'abbiamo annunciato per la prima volta per Nintendo 64, il pubblico non ha pienamente compreso il suo concetto di base.
Si tratta di cose facili da fraintendere, che hanno un aspetto simile, ma che in realtà sono molto diverse. Dunque sono preoccupato anche che i giocatori possano fraintendere la lotta in Kid Icarus: Uprising. Ad esempio, le regole sono in qualche modo simili a quelle di un FPS3, ma questo gioco ha solo tre comandi rispetto agli oltre dieci comandi che si trovano solitamente in un gioco FPS standard. 3 FPS (first-person shooter: sparatutto in prima persona): genere di sparatutto con ambientazioni in 3D con visuale dal punto di vista del giocatore, come se fosse all'interno del gioco.
Con Kid Icarus: Uprising, si usa solo il pad scorrevole, il pulsante L e lo stilo per controllare il gioco.
Esatto. Si usa il pad scorrevole per muoversi, il pulsante L per gli attacchi e lo stilo per prendere la mira , Appare un mirino sullo schermo come accade negli FPS, ma per il resto questo gioco è molto diverso. In definitiva, il pubblico capirà giocandoci che questi comandi hanno un senso ben preciso.
A quel tempo, diversamente da oggi, non era normale parlare di queste cose su Internet e a prima vista Super Smash Bros. sembrava effettivamente molto simile ai giochi conosciuti fino a quel momento, ma in realtà non era così e questo era difficile da comunicare.
Ci sono voluti molto tempo e molto impegno per diffondere Super Smash Bros. ad un pubblico ampio.
Giocarci solo un po' non è sufficiente per capire quanto possa essere divertente, vero?