Rapporto su Metroid Dread, volume 11: tecniche di combattimento e di esplorazione avanzate
Benvenuti a questo volume speciale dei Rapporti su Metroid Dread! Adesso che Metroid Dread per Nintendo Switch è in vendita già da qualche settimana, siete partiti all'esplorazione del pianeta ZDR? In questo rapporto vi presenteremo alcuni consigli e strategie per superare le sfide più difficili del gioco.
Il Registro contiene un riepilogo degli avvenimenti recenti, come le ultime abilità che hai ottenuto o i boss che hai sconfitto. Ti permette anche di rileggere i messaggi di Adam e i tutorial che appaiono di tanto in tanto nel gioco. Spesso, una nuova abilità o un messaggio recente di Adam possono fornirti un indizio sul tuo prossimo obiettivo. Quindi, quando non sai come procedere, ricordati di consultare il Registro.
I blocchi nascosti che incontri durante l'avventura forniscono sempre qualche tipo di indizio su cosa si cela al di là di essi. Potrebbe trattarsi di un nemico, di un passaggio che si intravede a malapena o persino di un suono sospetto.
Potresti anche imbatterti in dispositivi interattivi, indicati sulla mappa come icone bianche a forma di mano. Quando li usi, la mappa subisce qualche modifica e potrebbero aprirsi nuovi percorsi.
Prova a evidenziare le icone sullo schermo della mappa. A volte, per procedere devi tornare in un'area che avevi già attraversato.
Quando sblocchi una nuova abilità, puoi cercare nello schermo della mappa le porte chiuse e i blocchi distruttibili che potrebbe aiutarti a superare. Evidenziare le icone nello schermo della mappa è fondamentale durante l'esplorazione. Facendolo, potrai infatti trovare specifici tipi di porte, blocchi e persino strumenti, non solo nell'area dove ti trovi, ma anche altrove. Se ti sembra di aver perlustrato a fondo una zona senza aver individuato un punto dove utilizzare la tua nuova abilità, prova a esplorare una delle aree precedenti.
"La serie Metroid è ricca di titoli in cui i giocatori vengono incoraggiati a esplorare, quindi quello del "perdersi" è stato uno dei temi fondamentali attorno a cui abbiamo creato questo capitolo. Tuttavia, c'è sempre un modo per trovare la strada giusta, dagli indizi nascosti nel mondo di gioco alla mappa, senza dimenticare il Registro. Speriamo che vi divertirete ad andare a caccia di indizi mentre esplorate il pianeta ZDR."
In Metroid Dread, le ricompense che ottieni alla fine del gioco dipendono da quanto tempo hai impiegato. Più velocemente finisci il gioco, maggiori sono le ricompense.
Detto ciò, il tempo impiegato non include il tempo trascorso nello schermo della mappa, quindi non affrettarti quando lo consulti. Inoltre, se vai incontro a più "Game Over" consecutivi, il tempo riprende sempre dal punto in cui ricominci a giocare, indipendentemente dal numero di tentativi. Quindi non sentirti sotto pressione, ma concentrati su come superare gli ostacoli che ti attendono!